Geometri da premio in Ediltecnica, il valore dell’esperienza e della competenza

4 Ottobre 2022

In Ediltecnica convivono la grande esperienza, frutto di decenni di lavoro nel settore delle costruzioni, e l’entusiasmo e la voglia di mettere in pratica la propria visione in una professione iniziata da poco. Il fatto che Ediltecnica possa contare su radici solide e sulle opportunità che derivano anche dalle nuove leve di collaboratori è stato sottolineato qualche giorno fa in occasione di un evento prestigioso che ci ha fatto riflettere sul valore della formazione e delle competenze in un settore  complesso come quello dell’edilizia.

Il 16 settembre il Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati di Bologna ha festeggiato gli iscritti da 60, 50 e 40 anni e i nuovi iscritti dell’ultimo quadriennio. Nel corso di una serata conviviale a Villa Capriata di Castenaso, sono stati premiati con una medaglia e un attestato i geometri iscritti al Collegio da più lungo tempo insieme a quelli che da pochi anni sono entrati a farne parte.

 

Premiazione del geom. Bernardi

Ediltecnica è stata così chiamata in causa due volte, in entrambe le categorie. Il riconoscimento più prestigioso è andato al geometra Cristoforo Bernardi, nostro fondatore e titolare, che è stato premiato per i 60 anni di iscrizione ininterrotta. Dal 1961 il geometra Bernardi esercita la professione di geometra, prima in altre imprese del settore costruzioni e poi, da 42 anni, in Ediltecnica, a cui ha dato vita nel 1980 a Molinella. Bernardi è uno degli iscritti più longevi del bolognese e dell’intera Italia. Ricevere il premio dalle mani di Maurizio Savoncelli, Presidente del Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati, è stato certamente uno splendido modo per celebrare una vita di lavoro, sacrifici e importanti soddisfazioni professionali che abbiamo raccontato anche qui (https://www.ediltecnica.it/intervista-geometra-bernardi-ediltecnica/) in occasione del quarantesimo della nostra azienda.

 

Premiazione della geom. dott.ssa Virginia Ambrosecchia

Il Consiglio Direttivo del Collegio ha deciso di premiare anche il valore dei neo-iscritti, volendo riconoscere ufficialmente l’importanza del loro ruolo nella categoria, nella società civile e nel mondo produttivo. Tra questi anche la “nostra” geometra Virginia Ambrosecchia, che proprio da Ediltecnica ha “spiccato il volo” nel mondo del lavoro e nella professione. Oggi continua a collaborare, anche se più saltuariamente, con la nostra azienda, lavorando anche per altre realtà. In Ediltecnica è entrata nel 2017 come tirocinante fresca di laurea in design. Nel 2019 ha sostenuto l’esame di stato per l’abilitazione alla professione di geometra, di cui aveva ottenuto il diploma alle scuole superiori. In occasione della laurea le facemmo questa intervista: https://www.ediltecnica.it/interior-designer-ediltecnica/ .

 

 

Due generazioni distanti di geometri, Bernardi e Ambrosecchia, e tra loro altre generazioni di professionisti che rendono Ediltecnica la realtà solida, esperta e competente che possiamo offrire ai nostri clienti. Un’occasione di riconoscimento come quella che si è presentata al Collegio dei Geometri ha messo ancora più in evidenza questa lunga linea temporale che fa la nostra storia.

 

https://edil.webinfinity.it/wp-content/uploads/2024/01/farocasa.2021.11-pdf-724x1024-1.jpg

È disponibile l'ultimo numero di FARÒCASA!

Faròcasa è una pubblicazione che nasce nel 2009 con il duplice intento di rappresentare una guida, un “Faro”, per chi naviga nell’intrigato mare delle problematiche – ma anche delle opportunità! – legate al mondo immobiliare e del vivere serenamente la propria abitazione e dall’altro uno strumento, “Farò casa”, per chi sogna finalmente di poter acquistare, realizzare o ristrutturare la casa dei propri sogni.

I NOSTRI CONTATTIinfo@ediltecnica.it

ORARIO D'APERTURA
Lun - Ven 8.30-12.30 / 14.30-18.30
Sabato e Domenica CHIUSO
INDIRIZZO
Corso Giuseppe Mazzini, 227
40062 Molinella (BO)
TELEFONO
+39 051 880 101

Copyright © 2024 Ediltecnica s.r.l. – P.IVA: 00591101209 C.F.: 03040320370
Corso Giuseppe Mazzini, 227 – 40062 Molinella (BO)
REA: BO-258879 – Capitale Sociale: € 110.000 i.v.