“I Cubi 2” in costruzione, il meglio per vivere a Molinella

9 Dicembre 2020

I Cubi 1” con un solo appartamento in pronta consegna ancora in attesa del suo ultimo proprietario e “I Cubi 2” in costruzione avanzata, lì accanto. Sta prendendo forma definitiva il complesso formato da due palazzine gemelle di ultima generazione, in via Ernesto Masi a Molinella. “I Cubi 2” sarà pronto all’inizio della prossima estate ma restano ancora solo tre appartamenti liberi, tutti personalizzabili nella disposizione e finiture interne.

“I Cubi” caratterizzano una gradevole e curata zona residenziale in corso di completamento, che comprende aree verdi ed ampi parcheggi pubblici  ed è in una posizione molto comoda e favorevole. Gli edifici gemelli si trovano a due passi dal centro di Molinella e nelle immediate vicinanze della stazione ferroviaria della linea Bologna – Portomaggiore.

Oltre alla bellezza estetica esterna delle palazzine ed interna degli appartamenti sono le caratteristiche degli edifici a porli in eccellenza per quanto riguarda la struttura antisismica, l’isolamento acustico e termico, il ridotto impatto ambientale e il conseguente massimo risparmio energetico.

Proprio per le innovative caratteristiche dei suoi impianti “I Cubi” è stato premiato tra i cinque progetti Gold del Concorso di Idee 2019 promosso dall’azienda Viessmann. Un riconoscimento molto importante a livello nazionale, che testimonia la qualità, dal punto di vista dell’efficienza energetica, dell’intervento realizzato da Ediltecnica.

Ricordiamo ancora una volta i principali punti di forza de I Cubi:

– una struttura portante in travi e pilastri di CA antisismica che rispetta in pieno le norme di sicurezza vigenti;

– involucro completamente coibentato con cappotto di elevato spessore;

– certificazione energetica nZEB (nearly Zero Energy Building): EDIFICIO A ENERGIA QUASI ZERO;

– energia rinnovabile mediante pannelli fotovoltaici che alimentano l’impianto tecnologico di riscaldamento e di raffrescamento (compreso nel capitolato) rendendolo molto economico da gestire;

– la centrale termica condominiale prevede l’installazione di contatori divisionali per ogni appartamento per suddividere i consumi in base al reale utilizzo del riscaldamento e raffrescamento ed una gestione completamente autonoma;

– progettazione molto razionale con ampie possibilità di personalizzazione nel numero di vani e nella distribuzione interna;

– dotazione base con cucina separata, due camere matrimoniali, un bagno e la possibilità di realizzarne un secondo;

– un ampio balcone coperto con accesso dal soggiorno che permette realmente la vita esterna, con possibilità di potervi collocare un tavolo per pranzare;

– capitolato di elevata qualità totalmente personalizzabile per le scelte delle finiture interne.

Per maggiori informazioni potete contattare gli uffici di Ediltecnica (051.88.01.01) o visitare l’apposita sezione del nostro sito, cliccando qui.

https://edil.webinfinity.it/wp-content/uploads/2024/01/farocasa.2021.11-pdf-724x1024-1.jpg

È disponibile l'ultimo numero di FARÒCASA!

Faròcasa è una pubblicazione che nasce nel 2009 con il duplice intento di rappresentare una guida, un “Faro”, per chi naviga nell’intrigato mare delle problematiche – ma anche delle opportunità! – legate al mondo immobiliare e del vivere serenamente la propria abitazione e dall’altro uno strumento, “Farò casa”, per chi sogna finalmente di poter acquistare, realizzare o ristrutturare la casa dei propri sogni.

I NOSTRI CONTATTIinfo@ediltecnica.it

ORARIO D'APERTURA
Lun - Ven 8.30-12.30 / 14.30-18.30
Sabato e Domenica CHIUSO
INDIRIZZO
Corso Giuseppe Mazzini, 227
40062 Molinella (BO)
TELEFONO
+39 051 880 101

Copyright © 2024 Ediltecnica s.r.l. – P.IVA: 00591101209 C.F.: 03040320370
Corso Giuseppe Mazzini, 227 – 40062 Molinella (BO)
REA: BO-258879 – Capitale Sociale: € 110.000 i.v.