Nuovo stabilimento firmato Ediltecnica per la Facini di Molinella

23 Luglio 2019

Più spazio e più qualità in una nuova struttura produttiva che permetterà all’azienda di crescere ancora nel corso degli anni. Per realizzare il suo nuovo stabilimento, l’impresa Facini srl di Molinella si è rivolta a Ediltecnica.

Da oltre 40 anni Facini è specializzata nel settore metalmeccanico, con la produzione di strutture metalliche, componenti per macchine e l’assemblaggio di carpenteria in ferro, anche in conto terzi.  L’azienda è stata fondata da Guglielmo Facini, il figlio Claudio e il nipote Marcello lo hanno poi affiancato nella gestione nel corso degli anni.

Claudio e Marcello Facini con il responsabile tecnico di cantiere Massimo Antinozzi di Ediltecnica

La crescita continua e il successo dell’azienda ha portato alla decisione dell’importante investimento per la costruzione di uno stabilimento tutto nuovo, di circa 1800 mq ad uso produttivo oltre a circa 260 mq ad uso uffici. Il nuovo immobile, in corso di ultimazione, è dislocato a circa un chilometro di distanza da quello attuale. Già a fine estate i 14 dipendenti della Facini potranno trasferirsi nella nuova struttura dove verranno via via collocati i macchinari e le attrezzature dell’azienda.

“Dove siamo ora siamo costretti a lavorare senza aree dedicate a particolari lavorazioni, è tutto promiscuo e mescolato e questo a volte ci crea problemi e rallentamenti – spiega Claudio Facini -. Il nuovo stabilimento ci consentirà invece di lavorare con maggiore ordine, con una precisa distinzione dei reparti, con più comodità e spazi adeguati a tutte le lavorazioni. Gli uffici saranno gli ultimi a trasferirsi nella nuova sede. Abbiamo già in progetto, tra qualche anno, la costruzione anche di un altro capannone, attiguo a questo, sul terreno che abbiamo già a disposizione”.

La scelta di affidarsi a Ediltecnica, che ha una lunga esperienza nella realizzazione di strutture per il BtoB,deriva proprio dalla garanzie è in grado di dare. “Conosciamo bene Ediltecnica per le tante opere che ha realizzato per altre realtà imprenditoriali del territorio – chiarisce Facini –. Per questo abbiamo deciso di darle la nostra fiducia. Il fatto che si tratti di un’azienda di Molinella è poi un valore aggiunto che per noi è importante”.

https://edil.webinfinity.it/wp-content/uploads/2024/01/farocasa.2021.11-pdf-724x1024-1.jpg

È disponibile l'ultimo numero di FARÒCASA!

Faròcasa è una pubblicazione che nasce nel 2009 con il duplice intento di rappresentare una guida, un “Faro”, per chi naviga nell’intrigato mare delle problematiche – ma anche delle opportunità! – legate al mondo immobiliare e del vivere serenamente la propria abitazione e dall’altro uno strumento, “Farò casa”, per chi sogna finalmente di poter acquistare, realizzare o ristrutturare la casa dei propri sogni.

I NOSTRI CONTATTIinfo@ediltecnica.it

ORARIO D'APERTURA
Lun - Ven 8.30-12.30 / 14.30-18.30
Sabato e Domenica CHIUSO
INDIRIZZO
Corso Giuseppe Mazzini, 227
40062 Molinella (BO)
TELEFONO
+39 051 880 101

Copyright © 2024 Ediltecnica s.r.l. – P.IVA: 00591101209 C.F.: 03040320370
Corso Giuseppe Mazzini, 227 – 40062 Molinella (BO)
REA: BO-258879 – Capitale Sociale: € 110.000 i.v.