Un terreno libero e un sogno: costruiamo insieme la casa perfetta

21 Settembre 2018

Liberato un lotto edificabile alle porte di Molinella per fare spazio ai desideri dei nostri clienti. Il progetto nascerà dalle idee e richieste degli acquirenti

Dopo quasi venti anni di abbandono sono state demolite le tre case che facevano brutta mostra di sé all’ingresso di Molinella, alle spalle del distributore di benzina sulla via Provinciale Superiore. Ediltecnica ha deciso di realizzare su quel ritaglio di terreno – dove da anni sorgevano le tre case incompiute e degradate, vittime del fallimento dell’impresa che le volle costruire – un nuovo particolare progetto.

Spazio per nuova bellezza per Molinella

Innanzitutto si tratta di un intervento che, già di per sé, contribuisce a riqualificare la città di Molinella togliendo dalla vista una bruttura poco decorosa. In secondo luogo vogliamo proporre su quel lotto, che occupa una superficie complessiva di 2400 metri quadrati, un’offerta commerciale innovativa. Ci piacerebbe infatti progettare il nuovo intervento residenziale (o i nuovi interventi, perché la superficie è eventualmente frazionabile in due o tre lotti) insieme ai futuri acquirenti. Senza partire perciò da una nostra idea già predefinita ma mettendoci a disposizione di chi vorrà acquistare, per progettare una o più residenze a misura delle richieste dei clienti.

Ediltecnica potrà affiancare gli acquirenti in ogni aspetto, da quelli burocratici a tutte le necessità tecniche e progettuali, offrendo il meglio di quanto è presente sul mercato dell’edilizia: architettura di qualità, soluzioni di bioedilizia, materiali tecnologicamente all’avanguardia, disponibilità a realizzare svariate tipologie di personalizzazioni, ecc…

Sognare e progettare senza limiti

Non ci sono infatti limiti alle tipologie di materiali, né alle finiture, né alle forme: si può ad esempio progettare una grande casa in legno o che segua i principi della bioedilizia; si possono edificare tre villette monofamiliari in stile moderno e razionale con piccoli giardini o una villa più grande con un giardino più ampio, oppure ancora soluzioni intermedie. Quello che vorremmo fare è cucire letteralmente addosso una nuova casa, in maniera “sartoriale”, a chi è interessato all’acquisto del terreno.

Il lotto inserito in un contesto di alto livello

L’area edificabile che questa estate è stata liberata si trova in un’ottima posizione, compresa in una lottizzazione di sole villette di alto livello già ultimate da tempo. L’accesso all’area sarà proprio da via Giotto, dove si trovano le villette già edificate.

In attesa delle prime proposte, Ediltecnica provvederà a mettere a verde e a piantare una siepe nell’area di confine sud del lotto. Un altro modo, crediamo, per sanare esteticamente una ferita che è rimasta aperta per troppo tempo.

Per chi è di Molinella, od occasionalmente passa dalla città, il lotto edificabile è identificabile dal grande cartellone che promuove la nostra offerta, sulla sinistra poco dopo l’ingresso nell’abitato provenendo da Bologna.

Ediltecnica ha dunque la risposta sia per chi viene da fuori Molinella in cerca della rara possibilità di farsi una villetta indipendente sia per chi, molinellese, desidera migliorare la propria condizione abitativa. A voi il sogno e l’idea, a noi il compito e il piacere di aiutarvi a realizzarli.

https://edil.webinfinity.it/wp-content/uploads/2024/01/farocasa.2021.11-pdf-724x1024-1.jpg

È disponibile l'ultimo numero di FARÒCASA!

Faròcasa è una pubblicazione che nasce nel 2009 con il duplice intento di rappresentare una guida, un “Faro”, per chi naviga nell’intrigato mare delle problematiche – ma anche delle opportunità! – legate al mondo immobiliare e del vivere serenamente la propria abitazione e dall’altro uno strumento, “Farò casa”, per chi sogna finalmente di poter acquistare, realizzare o ristrutturare la casa dei propri sogni.

I NOSTRI CONTATTIinfo@ediltecnica.it

ORARIO D'APERTURA
Lun - Ven 8.30-12.30 / 14.30-18.30
Sabato e Domenica CHIUSO
INDIRIZZO
Corso Giuseppe Mazzini, 227
40062 Molinella (BO)
TELEFONO
+39 051 880 101

Copyright © 2024 Ediltecnica s.r.l. – P.IVA: 00591101209 C.F.: 03040320370
Corso Giuseppe Mazzini, 227 – 40062 Molinella (BO)
REA: BO-258879 – Capitale Sociale: € 110.000 i.v.